Notice: wpdb::prepare è stato richiamato in maniera scorretta. La query non contiene il numero corretto di segnaposti (2) per il numero di argomenti forniti (3). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.8.3.) in /web/htdocs/www.residencelagiara.com/home/wp-includes/functions.php on line 4139
Loading...

Residence la Giara

Territorio

“Giungemmo nell’Eolia, ove il diletto
Agl’immortali dèi d’Ippota figlio,
Eolo, abitava in isola natante,
Cui tutta un muro d’infrangibil rame
E una liscia circonda eccelsa rupe.”
Odissea, Libro X, 1-5

L’arcipelago Eoliano formato  da sette isole vulcaniche , situato nella costa nord orientale della Sicilia, fa parte dell’Unesco ed è considerate patrimonio dell’umanità.
Lipari, l’isola più grande, fa da comune a tutte le altre ad eccezione di Salina che ha il proprio centro amministrativo.

Oltre ad essere famosa per il clima e le bellezze paesaggistiche, questa comunità di circa 10.000 abitanti, è ricordata per il suo patrimonio storico culturale.
Il museo, nato sui resti di un antico monastero normanno, è uno dei più importanti al mondo grazie ai alla ricchezza dei suoi antichissimi reperti  e alle numerose sale che li ospitano.

L’isola è anche meta ambita per chi ama visitare ambienti naturali incontaminati passeggiando per le antiche mulattiere.
Il Corso, la via principale, è ritrovo per i liparoti e i turisti che la sera decidono di cenarein tipiche trattorie locali e ascoltare un po’ di musica dal vivo nei diversi piano bar.

Risalendo lungo il Corso, si arriva in Piazza Marina Corta, antico borgo di pescatori nonchè salotto dell’Isola.

LE ISOLE EOLIE

L’arcipelago Eoliano formato da sette isole vulcaniche , situato nella costa nord orientale della Sicilia, fa parte dell’Unesco ed è considerate patrimonio dell’umanità.

Lipari, l’isola più grande, fa da comune a tutte le altre ad eccezione di Salina che ha il proprio centro amministrativo.

PER QUALSIASI DOMANDA...

Contattaci

Acconsento al trattamento dei dati personali